Istituto d'Istruzione Secondaria "Andrea Bafile" L'AquilaEventi
A.S. 2017-2018

Novembre 2017

• 27 novembre 2017, l’I.I.S. A.Bafile entra in autogestione con un ricco programma di attivitá informali e non formali, progettate dai Rappresentanti di Istituto e di Consulta con i Rappresentanti di tutte le classi, con la partecipazione straordinaria di esperti presenti sul territorio.
  • 25 novembre 2017, è online il primo numero di aula 56 la pubblicazione periodica online dell’I.I.S. Bafile-Muzi.
  •  23 novembre 2017, le classi degli indirizzi Design, Architettura e Ambiente, Arti Figurative attivano laboratori ASL presso l’IKEA di San Giovanni Teatino (CH).
  • 22 novembre 2017, il Coro Polifonico “Susanna Pezzopane” dell’I.I.S. “Andrea Bafile” partecipa all’evento organizzato dalla rete “Una Città da Ascoltare”, capofila I.C. Rodari, per il Progetto MIUR “Abruzzo Musica”.
  • 8 novembre 2017, PremiArti, evento dedicato alle eccellenze artistiche del Liceo “Fulvio Muzi”.

Ottobre 2017

• 7° Concorso artistico “Premio Pasquale Celommi – Il Sublime in Natura”: il Primo Premio va Sara Terrosu del VA Arti Figurative del Liceo Artistico “Fulvio Muzi”.
  • Progetto e-zine d’Istituto: la redazione dell’I.I.S. Bafile presto prenderà le redini della sezione “Eventi” del sito iisbafile.gov.it.
  • Online la documentazione del Piano Lauree Scientifiche dei Licei Scientifico e delle Scienze Applicate.
  • Sessione ECDL: martedì 24 Ottobre 2017 ore 14:00-16:30.
  • Al via il Progetto Alternanza Scuola Lavoro per le classi terze, con il corso sulla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, per il conseguimento della certificazione per il Rischio Medio.
  • L’Istituto d’Istruzione Superiore “Andrea Bafile” partecipa alla Settimana della Dislessia AID, L’Aquila, 2-8 ottobre.

Settembre 2017

• Il Liceo Artistico “F. Muzi” attiva laboratori con la totalità delle classi a Liber – Festival della Cultura per Ragazzi” al Palazzetto dei Nobili, 30 settembre.
  • L’indirizzo Arti Figurative del Liceo Artistico “F.Muzi” svolge laboratori di puppet making per stop-motion con Stefano Bessoni, L’Aquila, 27-30 settembre.
  • Il Liceo Scientifico ed il Liceo delle Scienze Applicate “A.Bafile” partecipano con la totalità delle classi a Sharper e Street Science 2017, L’Aquila, 29 settembre.
  • Studenti e studentesse della VB Liceo Scientifico realizzano Pop App, e la presentano a Street Science di UnivAQ nell’ambito di Sharper 2017.
  • Il coro polifonico “Andrea Bafile” vince il Premio “ZamPILLA la vita tra gioia e impegno” dedicato alla Professoressa Paola Bonifaci.
  • La squadra di Badminton dell’I.I.S. Bafile partecipa con lusinghieri risultati alla fase nazionale dei Campionati Studenteschi FIBA, Campobasso, 24-27 settembre.
  • La squadra di Rugby dell’I.I.S. “A.Bafile” è campione nazionale del torneo FIR studentesco, Catania, 20-23 Settembre.
  • Commemorazione dei Nove Martiri Aquilani presso Piazzetta 9 Martiri con opere degli Studenti e Studentesse del Liceo Artistico “F. Muzi”, L’Aquila, 23 settembre.
  • La classe V del Liceo Artistico “F.Muzi” partecipa all’Open Day RUFA e visita il MACRO di Roma, 16 settembre.

Esplora l’archivio degli eventi 2017!