Archivio Eventi

Eventi 2017

Dicembre 2017

• 16 dicembre 2017, Happy hour, sempre operativi anche negli aperitivi. Sono invitati genitori ed amici dei ragazzi e delle ragazze di Terza degli Istituti Secondari di Primo Grado.
  • 12 dicembre 2017, Il progetto “RILEVAZIONE SISMICA” è stato selezionato dall’USR come buona prassi di ASL  e presentato durante il workshop “L’Alternanza Scuola Lavoro: Abruzzo ed Europa a confronto”.

Novembre 2017

• 27 novembre 2017, l’I.I.S. A.Bafile entra in autogestione con un ricco programma di attivitá informali e non formali, progettate dai Rappresentanti di Istituto e di Consulta con i Rappresentanti di tutte le classi, con la partecipazione straordinaria di esperti presenti sul territorio.
  • 25 novembre 2017, è online il primo numero di aula 56 la pubblicazione periodica online dell’I.I.S. Bafile-Muzi.
  •  23 novembre 2017, le classi degli indirizzi Design, Architettura e Ambiente, Arti Figurative attivano laboratori ASL presso l’IKEA di San Giovanni Teatino (CH).
  • 22 novembre 2017, il Coro Polifonico “Susanna Pezzopane” dell’I.I.S. “Andrea Bafile” partecipa all’evento organizzato dalla rete “Una Città da Ascoltare”, capofila I.C. Rodari, per il Progetto MIUR “Abruzzo Musica”.
  • 8 novembre 2017, PremiArti, evento dedicato alle eccellenze artistiche del Liceo “Fulvio Muzi”.

Ottobre 2017

• 7° Concorso artistico “Premio Pasquale Celommi – Il Sublime in Natura”: il Primo Premio va Sara Terrosu del VA Arti Figurative del Liceo Artistico “Fulvio Muzi”.
  • Progetto e-zine d’Istituto: la redazione dell’I.I.S. Bafile presto prenderà le redini della sezione “Eventi” del sito iisbafile.gov.it.
  • Online la documentazione del Piano Lauree Scientifiche dei Licei Scientifico e delle Scienze Applicate.
  • Sessione ECDL: martedì 24 Ottobre 2017 ore 14:00-16:30.
  • Al via il Progetto Alternanza Scuola Lavoro per le classi terze, con il corso sulla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, per il conseguimento della certificazione per il Rischio Medio.
  • L’Istituto d’Istruzione Superiore “Andrea Bafile” partecipa alla Settimana della Dislessia AID, L’Aquila, 2-8 ottobre.

Settembre 2017

• Il Liceo Artistico “F. Muzi” attiva laboratori con la totalità delle classi a Liber – Festival della Cultura per Ragazzi” al Palazzetto dei Nobili, 30 settembre.
  • L’indirizzo Arti Figurative del Liceo Artistico “F.Muzi” svolge laboratori di puppet making per stop-motion con Stefano Bessoni, L’Aquila, 27-30 settembre.
  • Il Liceo Scientifico ed il Liceo delle Scienze Applicate “A.Bafile” partecipano con la totalità delle classi a Sharper e Street Science 2017, L’Aquila, 29 settembre.
  • Studenti e studentesse della VB Liceo Scientifico realizzano Pop App, e la presentano a Street Science di UnivAQ nell’ambito di Sharper 2017.
  • Il coro polifonico “Andrea Bafile” vince il Premio “ZamPILLA la vita tra gioia e impegno” dedicato alla Professoressa Paola Bonifaci.
  • La squadra di Badminton dell’I.I.S. Bafile partecipa con lusinghieri risultati alla fase nazionale dei Campionati Studenteschi FIBA, Campobasso, 24-27 settembre.
  • La squadra di Rugby dell’I.I.S. “A.Bafile” è campione nazionale del torneo FIR studentesco, Catania, 20-23 Settembre.
  • Commemorazione dei Nove Martiri Aquilani presso Piazzetta 9 Martiri con opere degli Studenti e Studentesse del Liceo Artistico “F. Muzi”, L’Aquila, 23 settembre.
  • La classe V del Liceo Artistico “F.Muzi” partecipa all’Open Day RUFA e visita il MACRO di Roma, 16 settembre.

Buona Estate

CusMiBio

Occhi aperti sulla città

Premio AsimovBadminton

Perdonanza

Campionati Pallavolo Femminile

Matematica Senza Frontiere, campioni nazionali.

Trofeo Nazionale Studentesco Scacchi

La Resistenza delle Arti